Vaccino varicella in età adulta

Buongiorno. Tra due giorni mia figlia di 18 mesi farà il vaccino per la varicella. Ho deciso allora, di farlo anche io, non avendo avuto la malattia da bambina e volendo un'altra gravidanza. Mia madre però, dice che forse ho ricevuto il vaccino da più grande, intorno ai 15 anni, cosa di cui non ho memoria. Vivo all'estero e il mio libretto vaccinale è andato perso, non posso quindi controllare se l'ho effettivamente fatto. Per questo volevo chiedere, qualora sia immune, ci sarebbero rischi o effetti collaterali nel ricevere il vaccino nuovamente? Vi ringrazio in anticipo!
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Nessun problema
Risposto il: 07 Gennaio 2020