Validità dei metodi

Gentile dottore,
sono una ragazza di 21anni con il mio fidanzato pratichiamo il coito interrotto. Lo so benissimo che non è un metodo sicuro, ma è un anno he lo usiamo. Ora sto pensando di assumere la pillola, ho sentito parlare della MInesse e Fedra, quelle a basso contenuto ormonale. Il mio problema, ciò che mi spaventa, è l'aumento di peso e la cellulite. Io sono magra e sinceramente ci tengo molto al mio fisico,soprattutto in vista dell'estate. Lei cosa mi consiglia,che effetti hanno questa pillole??
grazie anticipatamente. Valeria
Risposta del medico
Paginemediche
Il coito interrotto è una pratica assolutamente da evitare, sia perché non è assolutamente sicuro, sia perché può comportare problemi fisici e psicologici.
Con le pillole a basso dosaggio, gli effetti da lei indicati non rappresentano più un problema. Per la somministrazione è però importante che si faccia seguire da un ginecologo.
Risposto il: 08 Maggio 2002