valolri nornali dele IgM a 5 anni variano tra 22 e 100 mg/100 ml

A mio figlio di 5 anni e' stato riscontrato un valore di immunoglobuline Ig M inferiore alla norma (30mg/dL). Vorrei sapere quali possono essere le cause che determinano una diminuzione di immunoglobuline Ig M.
Risposta del medico
il valore delle IgM a 5 anni è normale tra 22 e 100 mg/100 ml, per cui il bambino ha un valore basso ma non inferiore al valore minimo. andrà controllato nel tempo.
Risposto il: 11 Febbraio 2007