Valore A.A. HBS alto

Salve, ho fatto di recente delle analisi del sangue prescrittemi per un'isteroscopia diagnostica. In particolare risulta alto il valore A.A. HBS (ANTI HBs HBV) che è 46. Ho letto che può essere dovuto ai precedenti vaccini contro l'epatite B, è anche il mio caso?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pneumologia

Gentile Utente, La presenza della positività dell'antiHBs significa che ha formato un anticorpo contro il virus dell'epatite B. Se tale positività è isolata significa che è stata vaccinata. Se concomitano, invece, altre positività degli altri markers epatitici (antiHBc - antiHBe) significa che ha avuto un contagio. Cordialità

Risposto il: 03 Luglio 2017