valutazione di complex mass

ho 36 anni ad un'ecografia mi è stato riscontrato un masscomplex all'annesso sx di 101x 57 con formazione fluido densa come idrosalpinge. cosè un masscomplex. grazie
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Una massa complex è una immagine ecografica caratterizzata da un insieme di tessuti solidi e parti liquide che ne conferiscono una complessità e disomogeneità di aspetto; questo quadro non è specifico di singola patologia e nel suo caso sarà senz'altro utile un approfondimento diagnostico di tipo endoscopico
Risposto il: 14 Novembre 2007