Vena tempia gonfia e rigida

Buongiorno,

Sono una ragazza di 18 anni e scrivo perché da quelche giorno ho notato che la mia vena appena sopra la tempia destra è quasi sempre gonfia e rigida al tatto, spesso anche visibilmente pulsante. Da quando è apparsa questa vena, ho inoltre mal di testa principalmente concentrato sul lato destro. È ormai una settimana che la situazione non cambia e vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuto tale irrigidimento/gonfiore di questa vena. Aggiungo che non ho mai sofferto di cefalea o emicrania. Conduco una vita abbastanza sedentaria e da circa un mese assumo Lexotan sotto prescrizione medica per stress scolastico. Ho inoltre da poco interrotto l'assunzione della pillola contraccettiva che mi aveva causato problemi. Spero di avervi fornito abbastanza informazioni. Grazie mille in anticipo, Cordialmente.

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Il disturbo riferito potrebbe essere attrivuito ad una vasculite, ma questa evenienza riguarda, normalmente, i Pazienti anziani, tuttavia Le consiglio di non sottovalutare quanto riferisce e di consultare, nei tempi brevi il Suo medico!!!

Risposto il: 07 Novembre 2018