vertigine posizionale

Buonasera dottore,circa un mese fà ho avuto da coricata un attacco violento di vertigine, in pratica non vedevo girare la stanza, ma erano i miei occhi e la mia testa che giravano, in più ho avvertito un forte mal di stomaco e una sudorazione eccessiva, tutto ciò mi ha costretto a letto per 15 giorni perchè mi mancava l'equilibrio. Sono stata ricoverata subito e i diversi otorini che mi hanno visto hanno dato due diverse diagnosi e cioè:Probabile Labirintopatia-Probabile VPPBA tutt'oggi non posso stare dal lato destro, guardare sotto o sopra perchè ho ancora vertigini,non mi hanno dato nessuna terapia, ho fatto un RM encefalo, un RX cervicale e un ecodoppler carotideo tutti con esito negativo, gli esami del sangue vanno bene solo la ferritina è molto bassa a 3, ma è da sempre che soffro di ferro basso. Il mio medico curante mi ha dato delle compresse di Microser da 16mg che sto prendendo da 15 giorni, il mio quesito è poter sapere cosa ho avuto, perchè i medici che mi hanno visto mi hanno detto di non sapere con precisione la mia diagnosi, sono addirittura scettici che dipenda da un problema otorino.Le chiedo di darmi qualche consiglio perchè io non mi sento bene e non so cosa fare.La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Dai sintomi riferiti

gentile signora a me pare una vertigine parossisitica posizionale.

Potrei esserle preciso solo facendole la manovra diagnostica.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 14 Settembre 2012