veertigini da canalolitiasi

Salve dottorei primi 2 giorni dell'anno ho avuto delle vertigini molto forti (tipo labirintite) che sono passate grazie all'assunzione di Microser. Dopo questa labirintite, per un paio di settimane, ho avuto la vertigine posizionale, solo che da 2-3 giorni le forti e brevi vertigini che si sentono quando si assumono certe posizioni sono state sostituite da lievi e perenni vertigini e mal di testa, sopportabili ma comunque fastidiosi perchè mi fanno sentire sempre stanco, assonnato e non mi permettono di concentrarmi. Avendo letto che in molti casi le vertigini posizionali guariscono da sole, tali sintomi che provo adesso (e che, ripeto, sono molto più lievi rispetto a quelli che ho avuto con la vertigine posizionale) potrebbero essere i primi segnali di una guarigione spontanea? Oppure è meglio che faccia un esame vestibolare presso uno specialista, anche se i sintomi si stanno lentamente (molto lentamente a dir la verità) affievolendo ?grazie per la rispostacordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente è necessaria una valutazione vestibolare per escludere la presenza di vertigini posizionali da canalolitiasi che devono essere trattati con una manovra liberatoria. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 18 Gennaio 2012