Vertigini al passaggio da posizione orizzontale a

Vertigini al passaggio da posizione orizzontale a verticale e stordimento/mal di testa durante il giorno possono essere causati da ipertensione o sbalzi di pressione? (Negli ultimi 6 giorni ho rilevato 3 volte la pressione, che è passata (minima) da 90 a 55 e di nuovo a 90). Cordiali Saluti e Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sì. Potrebbe essere utile un monitoraggio 24h della pressione arteriosa, per valutare entità e tempo dei picchi ipertensivi e dei fenomeni ipotensivi.
Risposto il: 09 Maggio 2006