Vescicole sul glande: herpes genitale?

Salve, il mio dermatologo mi ha riscontrato un herpes al glande. Ha prescritto una cura con compresse e creme 4 volte al giorno per 7 giorni. Ho letto che la prima manifestazione in genere è molto dolorosa e, oltre alle vescicole  5/6 al massimo), dovrei avere avuto dolori articolari, febbre ecc. Io ho solamente queste vesciche (nemmeno troppo fastidiose se non le tocco) e inizialmente dolore nella minzione ma nient'altro.
Le vescicole, inizialmente di colore chiaro con contorni definiti, sono adesso leggermente ingiallite (sono simili alle afte che spesso vengono in bocca ) è plausibile che non si tratti di herpes? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Dermatologia e venereologia
Premesso che le lesioni cutanee devono essere viste e valutate nell'insieme delle condizioni cliniche del paziente, la sintomatologia clinica può essere sempre diversa: non è obbligatorio avere tutti gli stessi sintomi.
Dalla descrizione sembra proprio l'evoluzione di un herpes.
Cordiali saluti.
Risposto il: 13 Gennaio 2016