videocapsula

INANZITUTTO SALUTO E RINGRAZIO A TUTTO LO STAF DIRIGENZIALE PREPOSTO AD ESAUDIRE CON DELLE RISPOSTE ALLE NOSTRE DOMANDE DESIDERO SAPERE DELLA "CAPSOLA GASTROSCOPICA" QUALI PARTE RIESCE AD ESPLORARE E SE VI SONO CENTRI NELLE MIE VICINANZE (VITERBO) CHE SI PUO' FARTE QUESTO TIPO DI ESAMEDISTINTI SALUTI vincenzo
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Salve, la videocapsula endoscopica può studiare tutto l'apparato digerente: dall'esofago all'ano. La sua apllicazione specifica e più utile è nello studio del piccole intestino (intestino tenue). Lo stomaco ed il colon si studiano meglio con l'endoscopia tradizionale. Saluti, RC
Risposto il: 21 Novembre 2011