La videocapsula non è un alternativa alla gastroscopia tradizionale

Buonasera,vorrei sapere se effettute nel vostro ospedale il controllo interno del digerente (gastroscopia) con l'utilizzo della pillola telecamera.
Grazie.
Risposta del medico
FIORENZO NENCIONI
La videocapsula serve per lo studio dell'intestino tenue e più recentemente del colon. Non è indicata per lo studio del tratto digerente superiore. Se pertanto Le è stata richiesta una gastroscopia dovrà ricorrere al metodo tradizionale.
Risposto il: 17 Marzo 2008