Volevo sapere : la pillola anti-concezionale puo'

Volevo sapere : la pillola anti-concezionale puo' essere considerata un farmaco? Se si, a quale categoria di farmaci appartiene?
Grazie per l'eventuale risposta
Risposta del medico
La pillola anticoncezionale è da considerare assolutamente un farmaco a tutti gli effetti e come tale va considerato per quanto riguarda la comparsa di effetti collaterali, interazioni con altri farmaci ecc.. La dispensazione infatti è soggetta alla presentazione di una ricetta medica. Essa appartiene alla classe dei farmaci ormonali Grazie
Risposto il: 02 Marzo 2006