Faccio uso della pillola concezionale da più di

Faccio uso della pillola concezionale da più di un anno. L'altra settimana mi sono dimenticata una compressa quindi ne ho prese due a distanza di poche ore. La sera stessa ho avuto un rapporto non protetto e sono consapevole di non essere protetta a livello concezionale. Vorrei sapere se il test di gravidanza è efficace anche in questo caso e se si tra quanti giorni devo farlo.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, l’efficacia contraccettiva è garantita se la pillola dimenticata viene assunta entro dodici ore. Il test di gravidanza sulle urine risulta positivo dopo circa 15-17 giorni dal concepimento.
Risposto il: 26 Agosto 2003