Volevo sapere quali sono i giorni meno fertili

Volevo sapere quali sono i giorni meno fertili della donna? Io ho un ciclo regolare di ogni 28/26 giorni. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In un ciclo regolare di 28 giorni solitamente i giorni più fecondi dovrebbero essere tra il 13° ed il 15° giorno. L'uso del condizionale è necessario perché i cicli variano da donna a donna e non sempre il calcolo dei giorni fertili è un buon metodo anticoncezionale; anzi, il più delle volte trae in inganno. Le consigliamo pertanto di affidarsi ad un metodo barriera (come il profilattico) oppure a contraccettivi orali, che son oi metodi più sicuri. Si rivolga ad un ginecologo o al consultorio di zona per avere maggiori informazioni in proposito.
Risposto il: 01 Luglio 2004