Volevo sapere se ci sono degli alimenti che non si

volevo sapere se ci sono degli alimenti che non si possono mangiare perchè alzerebbe il valore dell' INR o viceversa. se si quali.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In linea di massima gli alimenti che contengono la vitamina K sono quelli che antagonizzano l'effetto dell'anticoagulante, per cui prudenza nella assunzione di verdure a foglia larga e cavoli; comunque il suggerimento più ragionevole è quello di seguire una alimentazione varia ma regolare, priva di rapide modificazioni; in questo modo, tenendo sotto controllo l'INR, in genere non ci sono problemi a mantenere un range terapeutico.
Risposto il: 21 Marzo 2008