Vorrei cortesemente sapere a che punto sono gli

Vorrei cortesemente sapere a che punto sono gli inibitori della proteasi per la cura dell'HCV saranno disponibili a breve?? C'è speranza che si possa abbreviare la durata dell'attuale terapia per chi ha il genotipo 1B?? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ difficile rispondere al suo quesito, in quanto tali farmaci hanno subito un rallentamento nell’immissione in commercio. Si pensa comunque che a distanza di un anno siano disponibili, almeno in fase di sperimentazione clinica in Italia. E’ possibile accorciare la durata della terapia per i genotipi 1b, nel caso in cui abbiano avuto una precoce risposta in termini di scomparsa della carica virale a 4 settimane dall’inizio della terapia.
Risposto il: 14 Maggio 2007