Vorrei sapere che cos'è l'ectopie, da cosa è

Vorrei sapere che cos'è l'ECTOPIE, da cosa è causata, cosa si può fare (cura, monitor, etc...) e dove posso educarmi in materia (leggere dettagli). Grazie 1000.
Risposta del medico
Paginemediche
Immagino che si riferisca alle ectopie ventricolari, che sono delle extrasistoli ovvero dei battiti anomali che interrompono il normale ritmo sinusale. Possono essere avvertiti come palpitazioni e senso di cuore in gola. Materiale informativo può essere tratto dai servizi cardiologici ambulatoriali e dalla stessa Heart Care Foundation.
Risposto il: 06 Febbraio 2006