Vorrei sapere con parole semplici cosa è un hcc

vorrei sapere con parole semplici cosa è un hcc poco vascolarizzato in S7, nodulo di 10mm ipovascolare si reperta in fase tardiva in S6 e altri subnntimetrici noduli ipovascolari in S8 ed S9 e sfumati subcentimetrici enhancement in S7 ed S8.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta l’ecografista si rilevano dei noduli tumorali (HCC sta per epatocarcinoma) a livello epatico. In particolare a livello del 7° segmento epatico, cioè in una zona localizzata a livello della parte destra del fegato se ne rileva uno di circa 1 cm di grandezza. Esso appare poco vascolarizzato, il che dovrebbe essere di buon auspicio, in quanto è un segno di scarsa attività.
Risposto il: 09 Giugno 2008