Vorrei sapere cosè la colecisti alitiasica

vorrei sapere cosè la colecisti alitiasica contratta. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine colecisti “alitiasica” indica assenza di calcoli, quindi una condizione di normalità. Mentre il termine “contratta” si riferisce ad una fase fisiologica (normale) in cui la colecisti, sotto lo stimolo da parte di alcuni ormoni, si contrae per fare in modo di riversare il proprio contenuto di bile nell’intestino, dove dovràò svolgere la sua normale funzione.
Risposto il: 18 Ottobre 2006