Vorrei sapere quale é il rischio di contagio di

Vorrei sapere quale é il rischio di contagio di HIV e Epatite c, convivendo con una persona con cui non ho alcun tipo di rapporto, se non di condivisione della cucina (solo posate e pentole, peraltro sempre lavate prima di essere utilizzate) e del bagno (ma non di lamette, spazzolini...), che a sua volta ha convissuto (solo per condividere la casa, non avendo alcun rapporto) con un rgazzo tossico (non so se malato o meno). grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In teoria, se non c'è contatto diretto con sangue infetto e/o con umori dellorganismo (per quel che riguarda l'HIV) non c'è alcun rischio.
Risposto il: 20 Aprile 2005