Vorrei sapere il rischio di contagio sporcandosi

vorrei sapere il rischio di contagio sporcandosi le dita di una mano con sangue di una paziente HCV +.sulle mie mani sono presenti lesioni da dermatite dovute ai lavaggi eccessivi delle mani,tali lesioni sono di pochi cm soprattutto sul pollice.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia pressocchè assente il rischio di contagio per HCV sporcandosi le dita di una mano con sangue di una paziente HCV+, anche in presenza di lesioni da dermatite sulle mani.
Risposto il: 30 Luglio 2008