Vorrei sapere quali alimenti può assumere un

Vorrei sapere quali alimenti può assumere un paziente affetto da cirrosi epatica con ostruzione della vena porta,con presenza di noduli di grandezza pari a 36mm e 26mm e con valori di bilirubina molto alterati.Inoltre vorrei sapere se esistono farmaci in grado di riportare la bilirubina a valori normali.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta consigliata, in assenza di complicanze della cirrosi, deve essere regolare, bilanciata, priva di alcolici. Non esistono farmaci che normalizzino la bilirubinemia indipendentemente dalla causa che ne ha determinato l’alterazione.
Risposto il: 08 Aprile 2008