Quali sono gli alimenti consigliati e quali quelli

Quali sono gli alimenti consigliati e quali quelli sconsiliati per la Cirrosi epatica?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea di massima, se la cirrosi epatica non è scompensata, non vi sono alimenti proibiti, ad eccezione delle bevande alcoliche. Se è presente lo scompenso caratterizzato da ascite, allora è necessario anche ridurre la quantità di sale. In caso di frequenti episodi di encefalopatia epatica, infine, vanno ridotte anche le quantità di proteine (carne, pesce e uova).
Risposto il: 03 Novembre 2004