Vorrei sapere quali potrebbero esere le cure

Vorrei sapere quali potrebbero esere le cure perche' ho fatto gli esami per alanina Aminotransferasi ALT ed e' risultata 172 come valore ed hcv-rna qual. (dopo estrazione RNA) e' risultato positivo, cosa puo' provocare tutto questo? vorrei avere anche un vostro parere grazie per la vostra cordialita'.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione è quella di un soggetto con alterazione delle aminotransferasi causate, verosimilmente, da una infezione da virus epatitico C. E’ indispensabile, prima di intraprendere un programma diagnostico-terapeutico adeguato, conoscere quale sia il genotipo dell’epatite C. Infatti in caso di presenza di un genotipo favorevole al trattamento, cioè un genotipo 2 o 3, si può anche prendere in considerazione l’effettuazione di un ciclo di terapia antivirale con IFN-RBV, della durata di 6 mesi, senza preventiva biopsia epatica.
Risposto il: 09 Maggio 2006