Vorrei sapere se facendo dei normali esami del

VORREI SAPERE SE FACENDO DEI NORMALI ESAMI DEL Sangue SI PUO' RISCONTRARE DI AVER CONTRATTO LA MALATTIA. PREMETTO CHE NEL 1989 HO AVUTO UN RAPPORTO A RICHIO CON UNA PERSONA SIEROPOSITIVA. DI RECENTE HO FATTO LE ANALISI DEL Sangue E TUTTI I VALORI RIENTRANO NELLA NORMA TRANNE LE IgE CHE SONO RISULTATE SUPERIORI ALLA NORMA (SONO UNA PERSONA ALLERGICA).
Risposta del medico
Paginemediche
L’infezione da HIV non può essere rilevata dagli esami del sangue di routine; è necessario eseguire il test specifico. Va però detto che dopo 15 anni con molta probabilità si sarebbe già manifestata la malattia, anche se c’è una piccola percentuale di persone sieropositive che anche dopo un periodo così lungo non si ammala e mantiene dei valori degli esami praticamente normali. Direi quindi che una infezione nel suo caso è decisamente improbabile, ma non escludibile al 100%.
Risposto il: 07 Dicembre 2004