Vorrei sapere se in terapia con interferone

VORREI SAPERE SE IN Terapia CON INTERFERONE PEGILATO + RIBAVIRINA E' POSSIBILE FARE IL VACCINO PER L 'Epatite B. MI HANNO DETTO CHE CON HCV POSITIVO E' PREFERIBILE AVERE RAPPORTI SESSUALI COL PRESERVATIVO. MA SI PUO' COMUNQUE AVERE RAPPORTI COMPLETI ANCHE SENZA PROFILATTICO SE IL PROPRIO ORGANO SESSUALE NON PRESENTA LACERAZIONE DA POTER CONTAGIARE ?SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ consigliabile non sottoporsi a vaccinazione anti-epatite B durante terapia con IFN+RBV. Prima di tutto perché la vaccinazione non comporta carattere di urgenza e quindi può essere posposta alla fine della terapia in corso. La diffusione del virus C solitamente non avviene attraverso i rapporti sessuali.
Risposto il: 09 Giugno 2005