Vorrei sapere se la cura con interferone e

Vorrei sapere se la cura con Interferone e Ribavirina può causare emicranie insopportabili e Dolore nella fascia dei reni, gonfiore alle caviglie. O se si tratta di altre patologie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quanto riguarda i primi due sintomi (emicranie e dolore lombare) essi possono essere senza alcun dubbio imputati alla terapia in corso. Meno probabilmente il gonfiore alle caviglie. Pertanto quest’ultimo segno andrebbe indagato approfondendo con indagini cliniche appropriate.
Risposto il: 17 Marzo 2005