Zona non necessariamente maligna

Nell'ecografia addominale leggo: ....zona di relativa ipoecogenicità di 31 mm al I segmento compatibile con skip area, indenne nelle altre parti esaminate.
Io sapevo che l'ipoecogene è una zona chiamiamola "maligna".
Mi può dire se è cosi?
E' vero che la RM non dà più informazioni di una TAC.
Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è vero che un’area ipoecogene localizzata al fegato è una zona necessariamente "maligna". L’area risocntrata dall’ecografista sembra essere una innocua zona che si presenta con differente accumulo di grassi nell’ambito della steatosi del fegato e viene appunto detta “skip area”. Non è del tutto vero che la RM dà più informazioni di una TAC, soprattutto se ben fatta.
Risposto il: 20 Febbraio 2007