Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
Roberto Ascione nominato Best Industry Leader del settore Digital Health

Roberto Ascione nominato Best Industry Leader del settore Digital Health

L'industria della salute digitale nomina il proprio leader mondiale. È Roberto Ascione, Ceo Healthware International
In questo articolo:
È italiano il leader della salute digitale: Roberto Ascione, Ceo Healthware International, è stato premiato come Best Industry Leader nell’ambito del Premio 10 Year Global Retrospective Awards, organizzato da Health 2.0 per il decennale della conferenza.
 
Un riconoscimento prestigioso quello conferito a Roberto Ascione che va a sugellare una carriera ventennale dedicata all’innovazione e alla salute digitale. Impegno, lungimiranza e capacità di visione che hanno portato la sua azienda, Healthware International a ricoprire una posizione di leadership internazionale nel marketing farmaceutico e nell’innovazione in area salute. Fondata nel 1997, l’agenzia di comunicazione ha sempre combinato servizi di consulenza strategica e creativa con l’innovazione tecnologica, realizzando progetti digitali innovativi per le aziende farmaceutiche e le istituzioni sanitarie in Italia e nel mondo.
 
Negli ultimi anni, Healthware ha ampliato le sue attività tradizionali di marketing, comunicazione e sviluppo con quelle di consulenza strategica per le start-up, le compagnie di assicurazione e i fondi di Venture Capital per creare, attraverso partnership e collaborazioni, un ecosistema dell'innovazione in area salute.
 
La conferenza Health 2.0 è uno dei più importanti forum mondiali della digital health, dove ogni anno si incontrano i principali attori di questo settore: aziende, istituzioni, imprenditori, opinion leaders e patients activists. Il Premio è stato pensato per celebrare i protagonisti della rivoluzione digitale in ambito salute avvenuta negli ultimi dieci anni ed è stato assegnato dopo una votazione globale condotta nell’arco di quattro mesi. Roberto Ascione era l’unico italiano ad aver ottenuto una nomination tra i 25 Top Industry Leaders. È rientrato tra i 10 Finalisti dopo il primo round di votazioni ed è risultato il più votato della categoria.
All’annuncio del premio, Roberto Ascione ha dichiarato di essere onorato per l’importante riconoscimento e ha reso omaggio a tutte le donne e gli uomini di Healthware che, con impegno e dedizione, contribuiscono ogni giorno a far diventare realtà la promessa della digital health.
 

Roberto Ascione e i trend della salute digitale

Durante la cerimonia di premiazione, Roberto Ascione ha dichiarato che uno dei più importanti trend degli ultimi anni è la maggiore attenzione e quantità di finanziamenti che sta finalmente arrivando dagli investitori al mercato USA, e la speranza che questa tendenza si espanda su scala globale ed in particolare in Europa, dove creatività ed iniziative di grande valore non mancano. Ha anche espresso la sua visione futura rispetto al prossimo decennio basata sul perseguire nell’innovazione e virare verso un modello di collaborazione aperto (Open Innovation) capace realmente di trasformare la salute in senso convergente ed inclusivo.  

 
Leggi l'intervista
Open Innovation e digital health, come coniugare creatività e tecnologia per innovare il settore sanitario.
Ultimo aggiornamento: 04 Ottobre 2016
3 minuti di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali