ad un esame radiografico presso un ospedale della

Ad un esame radiografico presso un ospedale della zona causa un inizio di polmonite, ad una bambina di circa due anni le fu riscontrata un'anomalia cardiaca. La bambina fu portata presso un ospdale del capoluogo ampana e e fu diagnosticato un DIA di circa 4 mm. Ci fissarono allora, un appuntamento per i giorno 27/11/08 per controllare l'evolversi di questa anomalia. In tale data, la bambina è stata sottoposta a vari esami specifici e con nostro rammarico e spavento gli specialisti ci hanno cmunicato che il DIA è di circa 6mm. I medici hanno parlato di un intervento da effettuare tra due anni, quando la bambia avrà circa 5 anni. Di quale intervento si tratta? E nel frattempo la bambina potrà fare una vita normale? A quali disturbi andrà incontro la bambina? Non è meglio sottoporla nel frattempo ad altri accertamenti? Vi prego di illumminarci im merito. Una famiglia ansiosa. Distinti saluti con un'infinità di grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Comprendo l’ansia che una notizia di questo genere sulla salute della vostra bambina può procurare, tuttavia se il Centro Cardiologico a cui vi siete rivolti ha ritenuto di fissare il programma da voi riferito, dopo aver eseguito come risulta dal vostro quesito gli esami specifici del caso, credo che dobbiate con fiducia seguire i consigli che vi sono stati dati.
Risposto il: 04 Dicembre 2008