artrsoi della colonna e cure mediche

A SEGUITO DI DOLORI PERSISTENTI ALLA SPALLA E BRACCIA HO FATTO UNA RADIOGRAFIA: QUESTO L'ESITO :“”””” modesta riduzione della fisiologica lordosiMarcata e diffusa spondilosi osteofita ria per la presenza di grossolani osteofiti marginali sia agli spigoli somatici anteriori che posteriori da C3 a C7Riduzione dell’ampiezza degli spazi intersomatici C5-C6 e C6-C7, specie del tratto posteriore per discopatia involutiva.Diffusa artrosi interapofisaria.Moderata riduzione del tenore calcico “””DEVO PROSEGUIRE CON ALTRI ESAMI O ANDARE DA UN ORTOPEDICO ? GRAZIE PER UNA SOLLECITA RISPOSTA
Risposta del medico
Si rivolga ad un ortopedico prima di effettuare altri accertamenti ; dal referto si evince una cervicoartrosi che , in prima ipotesi, richiede trattamenti medici e fisioterapici. L'ortopedioc le dirà se effettuare o meno una RMN
Risposto il: 25 Settembre 2009