atrofia cerebrale

Mia madre ha fatto una TAC al Cranio , il referto dice : Aumentata ampiezza degli spazi sub aracnoidei della volta e della base sistema ventrocolare in sede se clinicamente indicato completare con risonanza magnetica .
Cortesemente vorrei sapere il significato di tale referto , grazie .
Risposta del medico
Paginemediche
se la sign.ra è anziana l'ampliamento degli spazi subaracnoidei è fisiologico perchè correlato con una atrofia cerebrale determinata dall'età.
Risposto il: 05 Luglio 2006