Buonasera,ho effettuato una tac total body e in

Buonasera,ho effettuato una TAC total body e in una parte del referto leggo quanto "segue":"Si documentano multipli linfonodi nella radice del mesentere, i maggiori del DM fino a circa 1.8 cm su versante mesenteriale posteriore con associata tenue e diffuso aumento della densità del cellulare adiposo del ventaglio merenterco, in rapporto a alterazioni flogistiche di significato aspecifico, da correlare con dati clinici".Sarei lieto se poteste spiegarmi cosa significa; io ho capito che detti linfonodi sono ingrossati per via di una infiammazione aspecifica.Grazie infinite
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Cardiologia

 Siamo sicuramente davanti ad una situazione infiammatoria ma come giustamente indicato dal radiologo, bisogna correlare questo dato con la clinica: visita specialistica.

Risposto il: 24 Gennaio 2014