Buongiorno io soffro di una lieve obesita anni fa

buongiorno io soffro di una lieve obesita anni fa ho usato il mediaxal e purtroppo mi ha portato disturbi che allora neanche i medici si spiegarono......come posso combattere questa lieve obesita senza magari provocarmi altre conseguenze?
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice La via maestra della cura dell'obesità, escludendo eventuali cause secondarie, è la dieta, somministrata da un centro adeguato, possibilmente pubblico, e da una adeguata attività fisica, previa esclusione di patologie cardiache e respiratorie. In una prima fase escluderei l'utilizzo del mediaxal, riservandolo eventualmente in un secondo tempo. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 01 Febbraio 2011