Caduta punti circoncisione

Buongiorno dottori,
a 27 anni ho subito un intervento di circoncisione totale 14 giorni fa. Premetto che sia l'operazione sia il decorso post operatorio sono stati regolari (nessun sanguinamento, poco gonfiore, poco dolore). L'unico problema è che non è ancora caduto nessun punto! Cominciano a darmi abbastanza fastidio in quanto la ferita sembra completamente guarita infatti non sto più applicando nessuna crema, ma solo un bendaggio in quanto con i punti non riesco a tenerlo scoperto nelle mutande. Quanto devo attendere affinché i punti cadano? C'è un modo per accelerare la cosa?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Generalmente i punti cadono da soli entro un mese o due. Se le danno fastidio possono essere rimossi manualmente in un qualsiasi ambulatorio chirurgico o dal suo medico curante. Distinti saluti

Risposto il: 25 Settembre 2023