Che significa alterazione focale isoecogena del

che significa alterazione focale isoecogena del lobo sinistro del fegato, di cm 8 disomogenea con margini piuttosto netti e regolari.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tale reperto ecografico va inquadrato nel contesto clinico che ha portato ad eseguire l’ecografia stessa. In sé può dire ben poco, se non che vi è un’area (nodulo) anomala di dimensioni piuttosto grande nel fegato. Essa deve essere meglio caratterizzata, magari mediante esame TC o RM con mezzo di contrasto.
Risposto il: 08 Novembre 2007