Da qualche anno ho scoperto di essere iperteso,

Da qualche anno ho scoperto di essere iperteso, sono alto 1,80 e peso 110 kg, sono un impiegato che fa assistenza al software, quindi mi muovo poco e per di più vado moltissimo in macchina e non riesco a mangiare sempre come e quello che vorrei. Attualmente i miei dati pressori sono 120-80 con una compressa di nebilox al giorno. Il farmaco assunto però mi genera una minore efficienza sessuale. Per cercare di rimediare al poco moto che faccio durante la settimana il sabato e la domenica vado in bicicletta per circa un'ora e mezza al giorno. Debbo dire che dopo la passeggiata in bici noto un notevole abbassamento pressorio la minima passa a 70-75.
Purtroppo non posso farlo tutti i giorni né per tutto l'anno. Cosa posso fare per migliorare la mia situazione senza prendere ulteriori farmaci, anzi riducendone l'assunzione se possibile?
Risposta del medico
Paginemediche
Molto probabilmente Lei potrebbe normalizzare i suoi valori pressori ed evitare l’assunzione di farmaci con il raggiungimento del peso ideale (circa 80 Kg) per cui insista con la dieta.
Risposto il: 01 Luglio 2003