formazione glutea

Buonasera.Circa un paio di mesi fa ho fatto un'iniezione di voltaren per alleviare i dolori di una colica renale.Da allora ho ancora una sorta di ciste dura sul gluteo dove la dottoressa mi ha fatto l'iniezione; è di circa 1,5cm di diametro, dalla forma sferica, molto dura e spesso toccata mi provoca dolore.Di cosa potrebbe trattarsi?Li ringrazio anticipatamente.Un cordiale saluto.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente sarebbe opportuno che si facesse vedere da un   chirurgo al fine di palpare detta formazione che potrebbe essere soltanto un rallentato assorbimento del farmaco oppure una raccolta ascessuale pertanto le consiglio di rivolgersi allo specialista per una visita locale.

Risposto il: 21 Ottobre 2012