Gentile dottore già da 2 anni ho dei problemi di

gentile dottore già da 2 anni ho dei problemi di prostatite dopo aver consultato 3 medici e dopo aver fatto varie terapie con tavanic ed atri farmaci antinfiammatori mi ritrovo a nn potermi ancora sedere perchè avverto fastidio tra i testicoli e l ano come bruciore e pesantezza e dopo qualche minuto aver urinato avverto sempre lieve bruciore mi aiuti lei grazie anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, prima di tutto bisogna capire se trattasi di prostatite batterica o abatterica. Pertanto direi di eseguire degli esami microbiologici e diagnostici mirati come : -- ESAME URINE 1° getto con colt. ed abg per GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI; MICOPLASMI ; -- SPERMIOCOLTURA con abg per GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI ; -- ECOGRAFIA VESCICO-PROSTATICA T.R. CON VALUTAZIONE R.P.M. ; Inoltre prenda visione del sito da me realizzato su questa patologia e se desidera mi contatti al tel.cell. www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 15 Giugno 2011