Ho avuto poco tempo fa una tachicardia molto forte

Ho avuto poco tempo fa una tachicardia molto forte dopodichè non ho fato altro he pensare di essere malato di Cuore ho fatto 2 ECG un holter (sentendo anche due disturbi come extrasistoli) e un ecocuore, tutto questo con esiti perfetti, pressione 120\80 ed analisi del Sangue complete tutto alla perfezione, nonostante tutto quando gioco a calcio(tra l'altro non gioco mai tranquillo, ma sempre con la paura di sentirmi male) o quando sono teso sento come se mi mancasse il respiro ed extrasistoli,
ho letto inoltre qualcosa sulla preecitazione, potrebbe essere presente nel mio caso? La ringrazo anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
I dati che fornisce sull’episodio di “tachicardia” non sono sufficienti per capire se si sia trattato di un fenomeno di normale aumento della frequenza cardiaca o un evento patologico. L’ECG e l’ecocardiogramma normali possono rassicurarla: un fenomeno di pre-eccitazione si può scoprire con un ECG.
Risposto il: 12 Gennaio 2005