Pressione bassa con l'arrivo dell'estate

Buonasera sono un ragazzo di 29 anni peso nella media e faccio attività sportiva (bodybuilding) da circa 2 anni. Soffro di pressione bassa quando arriva l'estate. Se mi fumo una sigaretta o mi alzo subito dal letto o in generale il caldo mi stancano e mi fanno venire tutti quei sintomi che questo problema comporta. Ora la domanda è: Il magnesio e il potassio sono sempre un buon rimedio per questo problema? Cioè il fatto che io d'estate sto distrutto è perché ho carenza di questi minerali? O c'è la possibilità che avendo i valori dei sali minerali ok rischio di prendere qualcosa che non mi è utile? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo
Il magnesio va bene
Risposto il: 13 Giugno 2019