Rischio contagio da hiv?

Ieri mattina mi trovavo in ospedale per dei prelievi, quando ho dovuto utilizzate il wc pubblico a causa di un improvviso e forte episodio di diarrea. Prima di utilizzare il wc, ho notato che nella tazza vi era un fazzoletto galleggiante, ma non ho avuto modo di scaricare lo sciacquone prima di servirmi del wc.
Purtroppo, a causa della forte diarrea, mi sono anche ripetutamente schizzata.
Per questo vorrei chiedere: potrei in questo modo essere stata contagiata dal virus hiv? Se nella tazza del wc vi fossero stati, con il fazzoletto, resti di urine (e magari di muco vaginale?) di una donna sieropositiva o malata, è certo al 100% che non posso aver contratto il virus?
Vi ringrazio tantissimo e mi scuso, ma sono davvero molto preoccupata.
Risposta del medico
Ritengo che le sue preoccupazioni relativamente all'evento siano inutili. Peonso possa stare tranquilla.
Risposto il: 02 Febbraio 2016