Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ho riscontrato

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ho riscontrato un problema durante la defecazione.
Ho notato del Sangue rosso vivo, come appena sgorgato da una ferita. Ho avuto lo stesso problema quasi un anno fa e il mio medico mi disse che era un problema causato dalle Emorroidi. Mio padre ha sofferto di colite ulcerosa verso i 45 anni. Cosa devo fare? L'idea di una Colonscopia mi urta ma se è necessario la farò. In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio di aver preso atto del mio problema. Cordiali saluti. Giovanni.
Risposta del medico
Paginemediche
Prima di una colonscopia suggerisco esecuzione di visita proctologica ed anoscopia.
Risposto il: 29 Settembre 2004