Sono un ragazzo di 46 anni e ho riscontrato una

SONO UN RAGAZZO DI 46 ANNI E HO RISCONTRATO UNA PRESSIONE DIVERSA DAL BRACCIO SINISTRO 142-82 AL BRACCIO DESTRO 154-90 HO FATTO L'ECODOPPLER CARDIACO ,IL CARDIOGRAMMA MA NON RISULTA NULLA TUTTO é REGOLARE COSA MI CONSIGLIATE VISTO ANCHE CHE é UNA SETTIMANA CHE ME LA MISURO ED é SEMPRE COSì.
Risposta del medico
Paginemediche
Ciò potrebbe dipendere da fattori vascolari e potrebbe essere utile consultare un angiologo ed eseguire un eco-vascolare. Da considerare comunque che il valore di pressione da prendere in considerazione è quello più elevato e quindi, se stabile e repetibile, vi è un certo grado di ipertensione che andrebbe controllato.
Risposto il: 05 Febbraio 2008