Salve sono un ragazzo di 31 anni ho riscontrato

Salve sono un ragazzo di 31 anni ho riscontrato negli ultimi esami
che il gpt\alt ha un valore superiore 59U\l su 46 ed i trigliceridi a 384
su 200. Devo Preoccuparmi, eseguire esami specifici o altro. Attendo
vostra risposta.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che controlli tali valori alterati mensilmente per almeno 6 mesi. Durante tale periodo sospenda l’assunzione di alcolici (se ne faceva uso) e segua una dieta ipocalorica se è in sovrappeso. Se persistono le alterazioni vanno effettuati gli esami volti a ricercare le cause di danno epatico, tra cui i markers virali epatitici.
Risposto il: 02 Febbraio 2007