Scottatura solare al cuoio capelluto e perdita di capelli

Salve, ho una scottatura solare sul cuoio cappelluto che sta andando via pian piano. Sono al quarto giorno e la zona è ancora un po' arrossata. Ho applicato gel aloe vera. I capelli in questa zona cadranno? Se si, cadranno per sempre? Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
La possibile caduta dei capelli dipende dal tipo di ustione un semplice arrossamento normalmente non determina una caduta dei capelli. Se si sono formate bolle allora possono esserci esiti cicatriziali con caduta permanente. In entrambi i casi mi riferisco ad una caduta senza ricrescita successiva. In autunno cadranno forse maggiormente le consiglio un integratore specifico e ovviamente un cappello tutto il giorno.
Risposto il: 17 Agosto 2016