Urinare di notte

Salve, ho 65 anni, assumo due farmaci antipertensivi, uno di mattina, uno di sera,( calcio antagonista). Il problema che mi assilla è che di notte, ogni, massimo, 2 ore, devo svegliarmi per urinare, mentre di giorno, urino al massimo 2 volte da quando mi alzo dal letto. Il PSA è 0.40.
Può darmi un aiuto. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Caro lettore, a 62 anni lei potrebbe avere una prostata aumentata di volume tanto da modificare le abitudini urinarie, minzionali, urinare la notte, non resistere più di 3-4 ore..
veda di farsi vedere da un urologo per valutare la sua condizione prostatica.
cordiali saluti

Risposto il: 29 Marzo 2024