Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

Distributed:Health. La prima conferenza sulla tecnologia Blockchain per l'industria sanitaria

distributed health la prima conferenza sulla tecnologia blockchain per l industria sanitaria
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health

Distributed:Health, la conferenza sullo sviluppo delle tecnologie blockchain per il settore sanitario si terrà il prossimo 3 Ottobre al Schermerhorn Symphony Center di Nashville, nel Tennessee. In questa occasione, i leader del settore sanitario e delle tecnologie blockchain di tutto il mondo si danno appuntamento per esplorare insieme le possibilità che la tecnologia più rivoluzionaria del XXI Secolo apre per un mercato da 7 Trilioni di dollari, come quello della salute globale.
 
L’obiettivo è quello di ripensare il modo in cui questa tecnologia innovativa può semplificare le procedure e migliorare i servizi sanitari.
 
Sul sito della Conferenza è possibile approfondire l’argomento leggendo i numerosi articoli che spiegano il valore di questa tecnologia e ne anticipano le possibilità di applicazione nel settore salute.
 

Distributed Health: il programma dell’evento

Il programma della Conferenza vedrà la partecipazione di personalità di rilievo nell’ambito dello sviluppo della tecnologia blockchain e dei servizi rivolti ai pazienti. Ad aprire la conferenza sarà Chris Kay, Chief Innovation Officer di Humana, la cui missione è sempre stata quella di sviluppare prodotti e servizi per migliorare la salute delle persone e ridurre i costi sanitari. Uno dei workshop sarà dedicato allo sviluppo di nuove possibilità di business che si aprono grazie alla tecnologia Blockchain. Inoltre, ci saranno diverse sessioni parallele per ogni possibile applicazione della tecnologia: dalla gestione degli archivi medici elettronici a quello degli inventari farmaceutici, dai pagamenti alla connessione di dispositivi digitali, dalle analisi in real-time ai processi di richiesta assicurativa, sino a ridisegnare completamente i sistemi di interoperabilità, la salute personalizzata e molto altro ancora.
 
La conferenza è aperta a tutti i professionisti del settore sanitario, ai dirigenti e agli appassionati di innovazione e tecnologia che vogliono tenersi aggiornati sui futuri sviluppi dell’universo salute. Ci sono diverse soluzioni per l’acquisto dei pass. Fino al 18 Settembre è possibile accedere a ingressi a prezzo ridotto. Inoltre, utilizzando il codice sconto Paginemediche si può ottenere un 15% di sconto in più sul costo dei pass d’ingresso.
 

Health Hackaton

I due giorni precedenti l’inizio della conferenza saranno dedicati ad un Hackathon di 24 ore durante il quale i programmatori più bravi di tutto il mondo si sfideranno a colpi di codice per costruire un programma basato sulla tecnologia blockchain che possa suscitare l’interesse degli investitori presenti nella giuria. Più di 20,000$ in palio per i vincitori. Le iscrizioni sono ancora aperte: per partecipare basta registrarsi sul sito godistributed.com/health.
 
Per avere maggiori informazioni sulla tecnologia blockchain e sulla conferenza si può visitare il sito https://godistributed.com/health/ oppure seguire l’hashtag #DistHealth su Twitter.
 
 
 

29/08/2017
09/09/2016
TAG: Digital health | Eventi salute
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health