Neo ed epilazione con tecnologia swt

Buongiorno, nella seconda seduta di epilazione definitiva con tecnologia swt nella zona dell'inguine presso un centro estetico specializzato (avvenuta il 5/05/2022), l'operatrice è passata sopra un normalissimo neo di piccole dimensioni. Nessuna scottatura o dolore, però il neo è diventato molto più scuro ed è rimasto cosi per alcuni giorni. Dopo qualche giorno è completamente scomparso per poi ricomparire come una piccola macchiolina, più chiara e leggermente più piccola. Il dermatologo, a cui si appoggia il centro, ha riferito all'operatrice di indicarmi di applicare una crema antinfiammatoria senza cortisone due volte al gg per 15 gg, rassicurandomi che non ci sarebbero state complicanze. Ad oggi, il neo è rimasto cosi, come una macchiolina di colore molto chiaro, di piccole dimensioni. Potranno esserci conseguenze e devo stare attenta o il problema non sussiste? Grazie per il vostro tempo.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia

Il suo racconto non fa pensare ad epiloghi preoccupanti ma il neo va sicuramente seguito nel tempo

Risposto il: 28 Novembre 2022